martedì 12 febbraio 2013

Benvenuti!



Sono quasi emozionata, il mio primo post...poi da una come me un pò orso, che fa fatica a scrivere persino un sms, mettere su un blog!Devo essere impazzita.La mia famiglia sostiene da tempo 
-anni- questa teoria...Diciamo che era da un pò che questa idea frullava nella mia testolina, ma non sapevo da che parte cominciare.Avevo persino pensato di rivolgermi ad un professionista, ma visti i prezzi...Poi una sera parlandone con il mio adorabile marito, mi dice "Perchè non provi?Crei un blog di test, male che vada non ci riesci e vorrà dire che troveremo un'altra soluzione, ma conoscendoti...". La sera dopo ero davanti al pc...E' incredibile come le persone che ami credano più in te, di (quella testarda, insicura, orgogliosa e chi più ne ha più ne metta) te stessa. Mentre ero lì a smanettare sul pc (e a imprecare contro l'html e il mondo intero), mi sono venute in mente le parole di un'ultraottantenne speleologo "Non smettete mai di essere curiosi, di chiedervi il perchè e come, di sognare, perchè quando smetterete vorrà dire che siete vecchi, anche se siete solo dei bambini". E forse complice un 2012 bisesto e doloroso,  mi sono ritrovata a tirare fuori il famoso sogno nel cassetto, peraltro un pò impolverato... spero con questo blog e mercatino del brocante di condividere con voi la mia passione per l'arredamento d'interni, per lo stile shabby chic e quello provenzale, per il recupero di vecchi oggetti e mobili che scovo nelle mie scorribande nei mercatini italiani e francesi! Che dire? Mi piace circondarmi di cose che hanno una storia, un'anima, capaci di creare un'atmosfera speciale, che mi ricordano qualcosa o che mi portano da qualche parte, e che magari ridipinti, restaurati riprendono nuova vita.Ripensando a quando vivevo all'estero (un milione di anni fa) ogni giorno della settimana, in un quartiere diverso, si potevano lasciare mobili o oggetti non più utilizzati, che poi la mattina dopo venivano a ritirare.E per tutta la notte chiunque poteva prendere quelle vecchie cose.Ho più o meno arredato così la mia casa in affitto dell'epoca.In Italia ho riportato un tavolino da caffè, ormai un pò malandato, ma che adoro e qualche bella stampa scovata nelle mie incursioni nei mercatini delle pulci, che mi ricordano quel pezzetto della mia vita da vera emigrante, con parmigiano e spaghetti immancabili nel bagaglio a mano! 
Tornando al tema blog, abbiate pazienza se le foto non saranno centrate, se trovate 10 font diversi, se qualche link non porta da nessuna parte, etc etc etc, considerate che sono letteralmente incapace di utilizzare un qualsivoglia mezzo tecnologico di comunicazione, per darvi un'idea non sono capace di usare il T9  del cellulare ... quindi è un pò tutto under construction!
Bene, dopo questo fiume di parole che ne dite di qualche foto? Mi piacerebbe iniziare con un tema che rappresenti un pò le cose che amo: la vita all'aria aperta, il verde e i profumi della campagna e dei giardini, dove immaginarsi con un bel libro, un sottofondo di musica o ancor meglio del cinguettio degli uccellini, tra profumi di erbe aromatiche, di gelsomini e i colori di clematis e rose....
                                                 
                                                          
                                                               Giardini Shabby




















                   
                       Semplicemente meravigliosa questa cassettiera con fiori e portavaso in ferro battuto



                                       
  




                                               


Adoro i tavolini e sedie da bistrò francesi!La scorsa primavera 
finalmente dopo tanto cercare ho trovato in un mercatino 
  quattro di queste sedie! Per non parlare della jardinier in ghisa..



















                                                                            

                                                                                    
                                                                           Foto source PINTEREST



                                                                   





                                                                      Source: inspirationivitt.blogspot.com via Patricia on Pinterest




                    Spero che abbiate gradito le foto e che siano di ispirazione per voi come lo sono per           
                    me.Al momento il mio terrazzo è under construction, 
                    speriamo di riuscire a creare un'atmosfera che lontanamente si avvicini queste splendide 
                    immagini!
                                                  a presto!
                 


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © A New Adventure Begins. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio