giovedì 30 maggio 2013

Etichette fai da te

Per me è partito tutto dalla voglia di realizzare i miei biglietti da visita.Visto il nome del blog pensavo a qualcosa che avesse a che fare con giardini e con uno stile vintage.Ho cercato in internet tra vecchie stampe botaniche e di giardini.Dopo un pò ho relizzato che l'unica cosa sicura che mi sarebbe piaciuto avere sui biglietti erano delle ghirlande.Ma non avevo in mente niente di preciso, anche perchè una volta definita l'idea non  sapevo come realizzarla.La tipografia (dove ho fatto fare le partecipazioni e i libretti della cerimonia) pensavo sarebbe riuscita a realizzare il disegno da un mio bozzetto per poi stamparlo sui biglietti.Ma ero indecisa, visto che non sarebbe stata esattamente una cosa economica. Quindi per qualche settimana avevo abbandonato l'idea.Fino a quando non sono andata a Venezia per festeggiare il compleanno di mio marito e passeggiando per le belle calli veneziane ho scorto un negozietto che aveva in bella mostra dei timbri.E in un'attimo la folgorazione (?!) , perchè non farmi fare un timbro su mio disegno, da poter riutilizzare quante volte ne avrò bisogno invece di dover dipendere da una tipografia per le ristampe!! Detto fatto, ho preso accordi per il timbro e l'invio via mail dei miei bozzetti.E viste le possibili forme dei timbri, ho pensato di farmene realizzare uno per i biglietti da visita e uno per le etichette con una forma più allungata.

Ecco le bozze (lo so, sono negata nel disegno..!!), però i timbri sono venuti benissimo, merito dell'artista veneziano! Si è deciso per il bozzetto 1B per i biglietti e per il 2 per le etichette.Il sito dell'artigiano veneziano Il Pavone.





Dopo qualche settimana sono arrivati i timbri.




Utilizzando tampone brown della Color Box.


Stesso timbro utilizzando un tampone da ufficio nero



Eichetta


Che ne dite?Vi piacciono?

Ho appena ordinato delle etichette americane in cartoncino e con occhiello a questo Link.
Ho provato a realizzarle manualmente, ma non sono ancora riuscita a trovare gli occhielli.O meglio li ho trovati ma sono costosi e bisogna acquistarne in grosse quantità.Mi è convenuto comprare direttamente le etichette, è più economico.Dovrebbero arrivare a breve, vi saprò dire.Poi se in futuro riuscirò a trovare un modo per farle a mano in modo economico, sicuramente passerò al fai da te, così da poter usare anche carte con diverse fantasie.

A proposito di etichette, oggi avendo intenzione di fare questo post , ho trovato sul  Link Pinterest etichette e pacchettimolte foto, bellissime idee e dei tutorial che mi hanno aperto un mondo!Ecco qualche esempio.










Foto source Pinterest, vedi Link.

In particolare mi è piaciuto molto il tutorial sul come fare etichette vintage dell'ultima foto, questo il Link al blog. E l'effetto invecchiato dell'etichetta con il caffè, davvero carina l'idea, assolutamente da provare.
E anche questo tutorial su come fare etichette in stoffa, tra l'altro semplici e bellissime .Ecco il link.

Oppure questi due tutorial su come fare le etichette su stoffa senza timbri ma con stampante e carta transfer termica.Link1 e Link2


A presto!




Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © A New Adventure Begins. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio