domenica 24 marzo 2013

Matrimonio vintage campagnolo

Matrimonio stile vintage campagnolo?Ecco qualche idea.

Abiti da sposa vintage
La cosa più difficile nell'organizzare il proprio matrimonio?Trovare l'abito da sposa naturalmente!Il problema è che sono tutti bellissimi, li provi, ma c'è sempre qualcosa che non và, non ti senti te stessa, non ti rispecchia, manca quel non so che.Io sono stata in appena due mesi in sette Ateliers! Finchè non lo trovi, ed é lui...
Qui qualcuno dei miei preferiti.

Abito di Claire Pettibone.Link

                                                       source:www.100layerlake.com









Cymbeline Paris.Link

Cymbeline Paris



Allestimento tavoli e Tavolo dei confetti

Abbiamo deciso di non fare bomboniere, ma di allestire il tavolo dei confetti.Ho usato un mio vecchio tavolo da pub con una tovaglia bianca e un paio di teli di tulle ricadenti in terra per un buon mezzo metro.Ho comprato ad un mercatino 3 cesti di vimini rettangolari con rivestimento interno in tessuto, del nastro verde che ho messo sui manici e cucito alcuni sacchi in raso avorio dove ho messo i confetti.Tre sacchi per cesto, ognuno con un diverso tipo di confetto, e tenuti aperti in modo da vederli.I confetti , ne ho acquistati di vari gusti, alla Confetteria Conti.Buonissimi.10 kg, finiti...Qualche vasetto con dei fiori, e l'effetto era delizioso e semplice. Volevo avere nell'insieme semplicità e naturalezza.
Mi sembra che il riciclare vecchi cesti in vimini, utilizzare come vasi per i fiori e come lanterne dei vasetti della marmellata e dei semplici fiori di campo, è riuscito a rendere il tutto delizioso e romantico creando un'atmosfera speciale senza essere stucchevole.



                                                              Source: artisancakecompany.com  

Per le lanterne e fiori in vasetti riciclati date un'occhiata ai post precedenti. E poi vuoi mettere che soddisfazione fare tutto da soli e riuscire a organizzare un matrimonio con uno stile tutto nostro che ci rispecchiava!


Alla fine abbiamo fatto tutto nello spazio all'aperto di casa nostra, preso un catering che forniva anche i tendoni, comprato uno stock di candelabri da mettere sui tavoli e abbiamo preparato le lanterne fai da te con vasetti della marmellata e fil di ferro o a mettere nastri sui vasetti portacandela per i tavoli.


                                               www.lagattasultettomilano.com







Molto carina l'idea di utilizzare delle vecchie boccette del profumo come vasetti portafiori.


Le lanterne poi le abbiamo messe su un'albero, erano tantissime e creavano un'atmosfera magica.Poi qualche lanterna più grande sparsa qua e là per il giardino ha fatto il resto.


                                                     
                                                                 Source link
Le partecipazioni
Classiche, originali, ecologiche ce ne sono di tutti i i tipi.Noi abbiamo scelto delle partecipazioni che più classiche non si può.Ci siamo rivolti a Grafica Acquaviva di Milano.Bravi efficenti e gentili.Abbiamo scelto il modello Venice.Link



Bouquet
Qualche idea per il bouquet.





                                          http://flowersbycatherine.blogspot.it

E mi raccomando se state organizzando il vostro matrimonio, non fatevi prendere dallo stress e dalle manie di perfezione, divertitevi, godetevi questi momenti speciali e meravigliosi.

                                                                      A presto!


Vi potrebbero interessare:


Lanterne fai da te con i vasetti della marmellata


Bottiglie o vasetti riciclati come vasi da fiori





Fiori in cartapesta per un matrimonio eco-chic






 
Matrimonio vintage: la tavola


Nessun commento:

Posta un commento

Copyright © A New Adventure Begins. All Rights Reserved.
Blogger Template by The October Studio