EN: autumn van itinerary nearby Trento
Come al solito zero programmi, in base a come ci svegliamo la mattina decidiamo se andare o meno e dove andare..altrimenti non so a voi ma a noi sembra un’altro lavoro, con scadenze, organizza, orari partenze etc..
Noi ormai siamo ad un livello di stress tale che anche avere tutto programmato ci stressa..a maggior ragione in questo periodo tosto per tutti..Il nostro calmante e’ andare per boschi e quel senso di tranquillità’ e libertà’( che il covid sta riducendo man mano) che il partire in furgone ci da, anche solo per uno o due giorni e anche vicino casa, senza programmi.
Foto sopra, in fase carico cibarie varie e piumino supercaldo. Faccia da scema ,tanto per cambiare 😬 e linguaccia a mio marito.
Comunque se siete in zona Trento e magari in periodo autunnale, uno stop in queste zone di cui vi scrivo sotto puo’ valerne la pena, sempre che vi piaccia il genere.
Da Trento partenza con molta calma verso le 11 arrivo in una mezz’ora a Segonzano, con una breve camminata si arriva fino alle Piramidi di Segonzano.C’è’ un parcheggio e in questa stagione l’entrata e’ libera.Se siete bravi fotografi, non come noi 😉, di sicuro riuscirete a catturare la magia di questo posto.
A breve distanza c’è’ anche la Cascata del Lupo, bellissima in particolare in questo periodo con molta acqua, e circondata da un bosco pieno di felci e con dei bellissimi colori autunnali. Una vera terapia antistress.
Quindi siamo ripartiti e ripresa la Val Floriana in furgone, anche qui percorrendo la strada , circondati dai colori degli alberi di tutte le sfumature dal rosso arancione giallo, ovviamente con la musica a palla 😂.
Volevamo andare in un posticino sperduto a passare la notte e a gustarci lo spettacolo della Luna piena, vicino a una malga, ma dopo un bel po’ di km in una strada strettina tra paesini micro, la strada era chiusa per neve e ghiaccio, quindi dietrofront e ci siamo diretti verso la Val di Fiemme.
Tappa al nostro baretto pasticceria preferito e poi parcheggio della cabinovia del Cermis dove ci sono le colonnine per l’elettricità’. Tra l’altro gratuita fuori stagione. Attenzione che credo a breve per l’inverno le toglieranno, per poi rimontarle in primavera, almeno così hanno fatto scorso anno.
Superfelici di aver trovato aggancio elettricità’ così abbiamo potuto dormire belli al calduccio😊 , tra l’altro questo posticino e’ proprio sulla riva del fiume , davanti alberi e montagne intorno.
Ci siamo organizzati una cenetta calda, vista Luna blu e poi montati il tutto per vederci Netflix, ( di questo vi racconto in un’altro post) pensavamo qualcosa tipo zombie o streghe , ci siamo accontentati di Nun Warriors che avevamo in sospeso qualche puntata 😬
Il giorno dopo sempre sveglia con molta moltissima calma, colazione superabbondante e verso la Val Duron, abbiamo parcheggiato il furgone a Campitello di Fassa all’imbocco del sentiero e poi camminata nel bosco fino al rifugio Micheluzzi e poi un bel tratto della Valle. Molto molto bella, appena possiamo veniamo a farci un giretto, anche in estate o inverno con la neve e gli sci d’alpinismo, e’ bellissima ovviamente.
Quindi rientro a casa che la notte mio marito doveva lavorare..
Ciao!
Nessun commento:
Posta un commento